20 agosto 2013 – Eccovi il video con i gol e le azioni principali della gara di andata del preliminare di Champions League tra Milan e Psv Eindhoven. Non era una partita semplice quella del Philips Stadion e la squadra di Allegri se n’è accorta subito, i ragazzini terribili di Cocu partono fortissimo e sfiorano il gol al pronti via con Maher che a fine partita sarà uno dei migliori in campo. I rossoneri subiscono l’iniziativa arrembante dell’avversario e sembrano incapaci di reagire.
Al 15′ c’è però un lampo, Abate viene lanciato sulla destra, il terzino di forza e esperienza vince il contrasto con il suo più diretto avversario, alza la testa e pennella sulla testa dell’accorrente El Shaarawy, per il Faraone è un gioco da ragazzi mettere la palla alle spalle di Zeut. Il Psv subisce il colpo e un minuto dopo potrebbe capitolare di nuovo, Balotelli ci prova con un destro a giro delizioso, il portiere tocca quanto basta per deviare sulla traversa.
Gli olandesi prima della fine del primo tempo riescono a pareggiare almeno il computo dei legni, è bella e sfortunata la conclusione di Maher che finisce sulla traversa con Abbiati battuto. Il Milan torna negli spogliatoi in vantaggio e rientra in campo nel secondo tempo più tranquillo, i ragazzi di Allegri sembrano infatti in grado di gestire il risultato e non soffrono più di tanto l’iniziativa avversaria.
Al 60′ però arriva l’episodio che sblocca nuovamente il risultato: Bruma tira dalla lunghissima distanza, la conclusione potente ma centrale, Abbiati non riesce a bloccare e sul pallone si avventa come un falco Matavz che di testa mette in rete. Il gol dello sloveno è una mazzata per i milanesi e un’iniezione di fiducia per gli olandesi che ricominciano a macinare gioco. In un paio di occasioni si salva il Milan, clamorosa quella capitata a Rekik, che però potrebbe a sua volta tornare in vantaggio, bella la parata di Zeut su Poli. Finisce 1-1 e il discorso qualificazione è rimandato alla gara di ritorno che si giocherà mercoledì prossimo a San Siro.
Psv – Milan 1-1 (El Shaarawy, Matevz) | La fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG